"Livatino day" all'Istituto professionale di San Cataldo

1482

Calciobalilla, Tiro con l’arco e tennis tavolo sono le specialità nelle quali si sono sfidati  gli alunni dell’Istituto Professionale per l’agricoltura e l’ambiente “Rosario Livatino”( di cui è responsabile la Prof. ssa Maria Carmela Matraxia) nel corso della quarta edizione del “Livatino Day”, manifestazione  di fine anno organizzata per ricordare il giudice Rosario Livatino ucciso dalla mafia. Nell’istituto professionale sancataldese che è sede coordinata dell’IISS “Sen Angelo Di Rocco” diretto dal dirigente Bruno Lupica , i tre tornei organizzati dal Professore Emilio Galiano , hanno avuto un grande successo tra i partecipanti dando vita a delle sfide avvincenti.
Alla fine dopo gli attesi verdetti finali, nel torneo di calciobalilla , ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la coppia composta da Giuseppe Schifano e Lodovico Falzone della IV A , che in finale hanno battuto la coppia della V A formata da Leandro Scalzo e Mirco Leonardi. Il gradino più basso del podio è andato alla coppia formata da Danny  Scarantino e Mattia Carrubba  della classe IV A.
Nella specialità del tiro con l’arco , per il terzo anno consecutivo la vittoria è andata a Vincenzo Nuara che ha battuto Giuseppe Cravotta e Riccardo Bonelli in una gara parecchio intensa nella quale il vincitore è stato bravo soprattutto a gestire i momenti di maggior tensione , risultando preciso nei momenti decisivi.
Infine, nel  tennis tavolo, la vittoria è andata a Salvatore Sacco che ha battuto in finale Rosario Biancheri, mentre al terzo posto s’è classificato Emilio Bellanca.

Commenta su Facebook