L'internazionalizzazione per uscire dalla crisi. Punti di forza e opportunità in Sicilia

693

Unicredit internazionalSi svolgerà il prossimo 22 ottobre a Caltanissetta (Hotel San Michele, via Fasci Siciliani) con inizio alle ore 10 l’evento di presentazione di “UniCredit International”, la piattaforma di prodotti, servizi ed iniziative che supporta le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

L’evento prevede, alle ore 10.30, l’intervento di Salvatore Malandrino, Direttore Network Famiglie e PMI Sicilia di UniCredit, e successivamente, alle ore 11, una tavola rotonda – moderata dal giornalista del Sole 24 Ore, Nino Amadore – alla quale parteciperanno Marisa Averna, imprenditrice e Vice Presidente del Consiglio di Territorio UniCredit Sicilia, Giuseppe Cascone, rappresentante R.ETE. Imprese Italia Sicilia, Antonello Montante, Presidente Confindustria Sicilia, Alessio Ponz de Leon Pisani, Responsabile Ufficio di Palermo dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Giovanni Chelo, Responsabile di Territorio Sicilia di UniCredit.

Il rilancio del sistema produttivo italiano non può prescindere dai progressi nel campo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese. In un contesto economico che risente profondamente della contrazione della domanda interna, è necessario orientare le imprese verso nuovi mercati, favorendo l’ampliamento delle prospettive e fornendo competenze idonee a governare dinamiche di business sempre più complesse. Nasce per queste ragioni UniCredit International che nei prossimi giorni verrà presentato nei diversi territori dove la banca è presente.

Commenta su Facebook