Linda Vancheri verso le dimissioni dal Governo. La lettera sarebbe già nelle mani di Crocetta

747

L’assessore regionale per le Attività Produttive, Linda Vancheri, ha consegnato la lettera di dimissioni irrevocabili nelle mani del presidente della Regione rosario Crocetta.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma le anticipazioni riportate da Repubblica non lasciano spazio a dubbi, in quanto riportano un commento dello stesso presidente della Regione, Crocetta, che parla di “passaggio concordato”.
La Vancheri, infatti, assumerà un prestigioso incarico internazionale in confindustria a Roma. Ma la tempistica non è delle migliori per il presidente Crocetta. Dopo le dimissioni di Lucia Borsellino e il terremoto politico a seguito del “caso Tutino”, la giunta regionale perde l’altro assessore che insieme alla Borsellino aveva fatto parte del Governo fin dall’inizio.
E proprio Lucia Borsellino e Linda Vancheri negli anni di governo non avevano nascosto l’amicizia che tre le due si era cementata. Adesso le dimissioni, che potrebbero essere formalizzate alla fine di questa o la prossima settimana, ma che sono state già consegnate a Crocetta.

Commenta su Facebook