Letture contatori idrici, al via le operazioni a Riesi, Villalba e Campofranco

Sono tre i centri nei quali a partire dai prossimi giorni scatteranno le operazioni di lettura dei consumi.

Da lunedì 19 aprile gli addetti di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, effettueranno la rilevazione dei consumi relativi alle utenze di Villalba (completamento delle operazioni venerdì 23 aprile) e di Riesi. In quest’ultimo comune la lettura dei contatori avverrà in due fasi: una prima che si concluderà giovedì 29 aprile ed una seconda che andrà dal 13 al 17 maggio prossimo.

Nel comune di Campofranco, invece, la lettura dei consumi inizierà lunedì 26 aprile per concludersi il 7 maggio prossimo.

In vista di tali operazioni il Gestore rinnova l’invito agli utenti a rimuovere qualsiasi tipo di lucchetto o serratura – che non sia a chiave universale – apposti arbitrariamente e in violazione delle disposizioni vigenti. Appare utile rammentare, altresì, che una puntuale azione di rilevazione dei consumi consente al Gestore di poter effettuare una fatturazione periodica più in linea con i consumi effettivi dell’utenza evitando così la necessità di dover ricorrere a fatturazioni a conguaglio.

Gli utenti che lo desiderassero possono, comunque, procedere con l’autolettura comunicando tale dato attraverso lo specifico form presente sul sito istituzionale (caltaqua.it/servizi/autolettura), o via sms (342.4112693) specificando: numero contratto, numero contatore, lettura (numeri neri) e data lettura.

Per ogni necessità e ulteriore chiarimento è operativo il call center al numero 800 180 204.

Commenta su Facebook