L'Elisir nell'incontro tra anziani e studenti. Si conclude con entusiasmo il progetto sperimentale

895

IMG-20150605-WA0014Si conclude con grande entusiasmo il progetto sperimentale “ELISIR” che la cooperativa sociale Etnos ha condotto d’intesa con la scuola professionale di indirizzo socio sanitaria IPSIA di Caltanissetta all’interno della stessa scuola nel progetto alternanza scuola lavoro.
Oltre 6 mesi di lavoro costante e continuo che ha visto alcuni studenti della scuola coinvolti pienamente nel percorso di assistenza a 5 anziani fragili che hanno frequentato anch’essi la scuola. Tale attività è stata svolta a stretto contatto con lo staff psicosociale della cooperativa Etnos che è stato sempre presente nel lavoro di mediazione tra pazienti e studenti. Grande emozione alla festa conclusiva del progetto che avviene con la lettura di una lettera al Santo Padre inviata dagli stessi ragazzi per informarlo che a Caltanissetta esistono giovani che si vogliono impegnare perché gli anziani fragili o con demenza possano uscire da ogni forma di isolamento.
Il progetto ripartirà con il nuovo anno scolastico mantenendo così costante e stabile il rapporto sinergico tra la scuola e la cooperativa Etnos.
IMG-20150605-WA0011 IMG-20150605-WA0010
 

Commenta su Facebook