Le prime tre liste nel collegio di Caltanissetta. I seggi a M5S, Forza Italia e PD

1762

I giochi sono quasi fatti. Con tre seggi assegnati la provincia di Caltanissetta esprimerà tre deputati tra i candidati al primo posto nelle liste più votate ovvero nell’ordine M5S, Forza Italia e Partito Democratico.

Quando mancano 50 delle 289 sezioni provinciali, il primo partito è il Movimento 5 Stelle con il 31% dei voti. Capolista Giancarlo Cancelleri che però andrà all’Ars come secondo candidato più votato nella corsa alla presidenza, come prevede la legge elettorale regionale. Ne consegue che a prendere il seggio dovrebbe essere il secondo degli eletti del movimento di Grillo, ovvero uno tra i due candidati gelesi Nuccio Di Paola e Ketty Damante. Questo nonostante a Gela il Movimento 5 Stelle abbia totalizzato, come lista, uno dei risultati peggiori della Sicilia fermandosi al 20%.

Nella città del golfo, infatti, il primo partito è Forza Italia con il 28% dei voti di lista. Nel partito degli Azzurri sarà eletto Michele Mancuso, che ha totalizzato circa 7 mila voti di preferenza.

Il Partito Democratico in provincia di Caltanissetta si attesta tra il 10 e l’11% e in questo caso a spuntarla tra Annalisa Petitto, Massimo Arena e Giuseppe Arancio sarà proprio quest’ultimo.

Commenta su Facebook