Le erbacce danno fastidio?  Si appicca il fuoco

È soltanto un’ipotesi ma, verosimilmente, a qualcuno davano fastidio le erbacce e poterle incendiare è stata considerata una soluzione. Ma le erbacce erano anche attorno a un bellissimo abete sito in via Amico Valenti che alle 11 circa di oggi giovedì 20, ha preso immediatamente fuoco.

I Vigili del Fuoco, subito accorsi, hanno domato l’incendio intervenendo non soltanto alla base dell’albero ma anche dall’alto visto che le fiamme si erano già velocemente propagate raggiungendo, all’interno dell’albero, un’altezza di circa quattro metri.

Con una temperatura di circa 18°C è difficile pensare a una improbabile autocombustione, evento abbastanza raro anche con 40°. Certo, nella nostra città le erbacce non mancano ma non è questa la soluzione per liberarsene. È appena il caso di ricordare che alcuni  anni addietro un’ordinanza sindacale antincendio faceva obbligo ai proprietari di villette o di terreni di pulire dalle sterpaglie le aree di loro pertinenza, giusto per scongiurare potenziali incendi. Pensiamo che tale obbligo debba riguardare anche le aree di pertinenza comunale se è vero che la legge è uguale per tutti. Dura lex sed lex.

Commenta su Facebook