Le donne e la costruzione della città moderna. Domenica l’iniziativa con Fiorella Falci e Rosanna Zaffuto Rovello

Si intitola “Le donne e la costruzione della Città moderna – Storia, tradizioni e prospettive per il centro storico di Caltanissetta”, l’iniziativa che si terrà in via Signore della Città domenica 3 aprile 2022 a partire dalle ore 10:30.

L’evento, organizzato dai Comitati di Quartiere “San Francesco/Stazzone”, “Provvidenza/San Giuseppe”, “Santa Croce” e dal Comitato di promozione umana “Santa Barbara”, con il Patrocinio della Diocesi di Caltanissetta – Ufficio Diocesano Cultura e Comunicazioni Sociali, sarà moderato dalla Dott.ssa Pinella Falzone.

All’incontro, dopo i saluti istituzionali, interverranno la Prof.ssa Rosanna Zaffuto Rovello, la Prof.ssa Fiorella Falci e Don Alessandro Rovello, con un intermezzo dedicato alla lettura dei testi delle lamentanze dedicate alla Madonna.

A conclusione è prevista la degustazione della ricetta tipica della “Frascatola nissena” ad opera dello Chef Ottavio Miraglia e della recente ed originale creazione dolciaria “Surfaru” preparata dal Maestro pasticciere Lillo De Fraia.

Con l’occasione, si ringraziano per la fattiva collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa le Suore Francescane del Signore della Città, il Mulino Riggi, la U.S. ACLI di Caltanissetta, l’Arch. Michelangelo Lacagnina, Lillo Miccichè e tutti i Volontari ed i Collaboratori dei Comitati di Quartiere.

Commenta su Facebook