L’avvocato Giovanni Annaloro nel direttivo nazionale dell’associazione studi giuridici immigrazione

1539

L’avvocato nisseno Giovanni Annaloro, già assessore ai servizi sociali della giunta Abbate, nonché legale dalla lunga esperienza in tema di diritti dei migranti, è stato eletto nei giorni scorsi nel direttivo nazionale dell’Associazione studi giuridici immigrazione. L’associazione “I Girasoli” Onlus che rivolge all’Avvocato Giovanni Annaloro, con il quale collabora da anni, i più sinceri auguri per la sua recente elezione nel consiglio direttivo dell’ASGI”.

Il presidente dell’associazione, Calogero Santoro, ricorda come l’ASGI, Associazione Studi Giuridici Immigrazione, formata da avvocati, docenti universitari, cultori del diritto, è il punto di riferimento essenziale di quanti si confrontano ogni giorno col tema dell’immigrazione, grazie anche a pubblicazioni e iniziative editoriali di spessore. Si è sempre fatta promotrice della tutela dei diritti degli immigrati, con una continua opera di studio e divulgazione.

“L’elezione dell’avvocato Annaloro, già delegato regionale per l’ASGI, è quindi il riconoscimento del suo ventennale impegno sul campo, della sua dedizione e della sua grande professionalità. Consapevole delle grandi difficoltà che la tutela dei diritti delle persone migranti comporta, della disinformazione e delle strumentalizzazioni del fenomeno, l’ Associazione “I Girasoli” è certa che l’avvocato Annaloro porterà nel suo nuovo e prestigioso ruolo il suo grande contributo di umanità e competenza”.

 

Commenta su Facebook