L’avv. Gucciardo fa parlare ancora di sé. Assemblea pubblica con il sindaco Ruvolo e i cittadini. “Trasformerò piazza Mercato”.

2364

Locandina mercatoChi avesse pensato che la rimozione delle erbacce dal marciapiedi  di corso Umberto da parte dell’avv. Alfonso Gucciardo sarebbe stato un fatto isolato, dovrà ricredersi. Il noto professionista nisseno, infatti, così come ipotizzato nel suo libro “Caltanissetta nel terrore”, vuole trasformare Piazza Mercato Grazia facendola diventare un fiore all’occhiello della città.

A tale scopo, dopo i contatti preliminari avuti con il sindaco Giovanni Ruvolo, ha indetto per il giorno 21 settembre alle 19:30, un’assemblea, cui parteciperà il Primo Cittadino, con i commercianti di viale Testasecca e con tutti i cittadini che volessero partecipare. Scopo della riunione è spiegare l’ambizioso progetto di riqualificazione della piazza e delle strade limitrofe e, nello stesso tempo, ricevere consigli e suggerimenti dagli stessi cittadini. Sicuramente da ammirare e incoraggiare il proposito dell’eclettico avvocato che, nella stessa serata dell’assemblea, consegnerà al sindaco Ruvolo, il progetto da lui fatto redigere, per il ripristino, a proprie spese, dell’aiuola di Piazza Tripisciano che, in verità, di cure ne ha bisogno davvero tante. Nelle foto che pubblichiamo, prima e dopo l’intervento, è possibile vedere come è stata concepita la trasformazione. Naturalmente con esclusione del prato che si vede in basso a destra in quanto sarebbe impossibile eliminare il parcheggio. Tutti in piazza mercato, dunque, il prossimo lunedì alle 19,30 per ascoltare, dalla viva voce del nostro attivo concittadino, quello che bolle in pentola allo scopo di migliorare e abbellire la nostra amata città.

Commenta su Facebook