Lavori in somma urgenza alla materna “Faletra”. Sopralluogo e interrogazione di Tumminelli (Udc)

963

Lavori in somma urgenza alla scuola materna comunale “Guido Faletra” di via Don Milani. A chiederli con un’interrogazione consiliare, a seguito di un sopralluogo, è il consigliere dell’Udc, giuseppe Tumminelli.

scuola-faletra4La scuola materna è stata destinataria nel 2012 di lavori di manutenzione, a seguito di interventi di messa in sicurezza previsti dall’intesa tra Anci e Miur con un importo pari a € 35.455,79;

La situazione attuale vede però “infiltrazioni d’acqua dalla copertura del plesso scolastico riguardanti le aule ed il bagno, scrostamento e muffa in alcune pareti, caduta di intonaci e aree delimitate e vietate con transenne, probabile presenza di tegole pericolanti, incuria del parco giochi, incuria delle aree a verde, cumulo di sfalci di potatura, tettoia incompleta, ringhiere perimetrali da ritinteggiare, plafoniere dei pali di illuminazione esterna da ripulire”.

Questo il quadro tracciato dal consigliere Tumminelli.scuola-faletra8

La dirigente dell’istituto comprensivo “L.SCiascia”, Giusy Mazzarino, ha già inviato nota all’ufficio tecnico comunale su alcune problematiche evidenziate sopra.

“La manutenzione ordinaria e straordinaria all’interno e all’esterno della scuola – sottolinea il consigliere – è condizione essenziale per rendere sicuro il luogo per la sicurezza dei bambini e delle operatrici”, per cui è necessario “un ulteriore intervento di manutenzione della scuola”, programmando “lavori di somma urgenza per la manutenzione straordinaria della scuola materna “G.Faletra” sita in via Don Milani”.

Tumminelli

scuola-faletra16

Commenta su Facebook