Lavori al rifugio antiaereo, segnalazione per la sicurezza di Palazzo Moncada

1029

Sono stati consegnati già da due mesi ma ancora non sono ancora partiti i lavori nel rifugio antiaereo presso la via Salita Matteotti in centro storico, luogo di maggior pregio della città, tra Palazzo Moncada e Palazzo del Carmine, dove è prevista la nascita del museo di arte contemporanea, un book shop e una caffetteria.
Lavori per oltre 2 milioni di euro per i quali, i titolari del Teatro Rosso di San Secondo, hanno notificato un atto di segnalazione formale per paventare rischi alle fondamenta di Palazzo Moncada.
Per eseguire i lavori progettati, infatti, si dovrà scavare sin quasi sotto il palazzo di maggior pregio di Caltanissetta e i tecnici incaricati dalla famiglia Mandalà, titolare del Teatro Rosso, chiedono a Comune e Soprintendenza se tali scavi non possano mettere a repentaglio la sicurezza dell’edificio o comunque costituire un rischio. La notifica della segnalazione è avvenuta sia a Palazzo del Carmine che alla Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Caltanissetta.

Commenta su Facebook