L’artista nissena Glenda Safonte conquista il primo posto al concorso di pittura “ArteLibertà”

714

Premiata a Roma la pittrice nissena Glenda Safonte che, al concorso di pittura “ArteLibertà”, si è classificata al primo posto con la sua opera “Salvami”, con la seguente motivazione: “L’artista, con violenza immaginifica, penetra negli strati più profondi dell’anima, proclamando un monito, chiaro, crudo, straziante. Dalle oscurità esplode la luce, materializzata nella mano tesa, aperta verso il futuro e la speranza. Con notevole capacità espressiva, l’opera testimonia che l’arte e la bellezza sono salvifici e concorrono alla costruzione della libertà “

Glenda Safonte si era già classificata al terzo posto con la stessa opera in occasione della partecipazione al concorso nazionale di pittura “un cuore d’artista”, svoltosi il mese scorso.

Diverse sue opere, che stanno riscuotendo grandi consensi ed ottime critiche, hanno partecipato ad importanti eventi artistici e, tra queste, tre potranno essere ammirate in occasione della Biennale Internazionale d’arte di Salerno, il cui vernissage si svolgerà in data 6 Ottobre.

 

Commenta su Facebook