L’artista Ernesto Dante Romano ospite al Liceo artistico regionale “Rosario Assunto”

1456

Giorno 25 gennaio nei locali del Liceo Artistico Regionale “R. Assunto” di Caltanissetta ha avuto luogo il “PAINTING DAY”, evento dedicato alla pittura e alla rappresentazione grafica.

Interessante è stata la descrizione delle opere in mostra da parte dell’artista Prof. Ernesto Dante Romano, il quale ha rappresentato graficamente tramite pittura personaggi noti nel mondo della musica. L’artista, ex allievo del Liceo, ha dichiarato di “sentirsi a casa” e di aver rivissuto quell’atmosfera familiare che ha sempre contraddistinto il Liceo Artistico Regionale “R. Assunto”.

Il Prof. Ernesto Dante Romano ha incoraggiato i ragazzi ad essere curiosi, seguendo i propri sogni e alimentando le proprie passioni e la propria creatività. Entusiasti i genitori e gli alunni delle terze classi delle scuole medie del territorio nisseno presenti.

Il Dirigente Scolastico ha ringraziato i genitori, gli alunni, i docenti intervenuti e in particolar modo il Prof. Ernesto Dante Romano per la grande umanità e professionalità trasmessa.

Commenta su Facebook