Ladri in azione a Santa Barbara. Rubate attrezzature scolastiche

727

Furto nel fine settimana all’interno del plesso scolastico del villaggio Santa Barbara. I ladri hanno rubato l’attrezzatura utilizzata dal teatro della scuola: casse acustiche, mixer e microfoni. Durante il raid hanno anche prelevato l’olio presente nella mensa scolastica. Un teatro scolastico che è aperto alle iniziative del quartiere. I ladri sono entrati sfruttando la presenza di ponteggi allestiti dal Comune di Caltanissetta per effettuare dei lavori sulla facciata. Una volta dentro si sono diretti anche nella sala mensa da cui hanno rubato bottiglie d’olio.

Il personale scolastico ha fatto la scoperta del furto stamane dopo la pausa del weekend. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri per i rilievi. “La scuola non si ferma e proseguono regolarmente le lezioni – afferma il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Vittorio Veneto, Mario Cassetti -. Non saranno alcuni vandali a fermarci, lo Stato è più forte”.
Si tratta del quarto raid ai danni di istituti scolastici del capoluogo nel giro di pochi giorni. Il 15 gennaio scorso era toccato alla scuola media Pietro Leone. In quel caso i ladri sono andati via a mani vuote dopo aver fatto alcuni danneggiamenti agli arredi scolastici. Probabilmente erano in cerca di distributori automatici da cui rubare le monete. Con lo stesso intento ignoti malviventi si erano introdotti il 2 gennaio scorso all’Istituto musicale Vincenzo Bellini, questa volta riuscendo a scassinare le macchinette per rubare il vassoio portamonete. Un analogo furto è avvenuto martedì scorso nel centro culturale e sportivo Piazza 93100 di via Borremans. Analogo episodio nella scuola Santa Lucia in centro storico.

Commenta su Facebook