Laboratori teatrali alla scuola media Verga. Ciclo di spettacoli per la conclusione del progetto

1499

Si conclude la prima fase dell’attività teatrale della scuola Giovanni Verga dell’I.C. Caponnetto diretto dal prof Maurizio Lomonaco coadiuvato dai collaboratori prof Pino La Porta e Salvina Cusimano, per l’anno scolastico in corso che ha visto coinvolti oltre 150 ragazzi. Dopo gli spettacoli di Natale realizzati con uno dei laboratori delle prime classi a cura delle proff Giovannella Argento, Mariella Presti, Ornella Cancemi e Patrizia Reas e con uno delle seconde classi a cura della prof Mariella Di Falco si è giunti alla conclusione anche degli altri laboratori.

Si inizierà Lunedì pomeriggio Ore 15,00 “A voi la sentenza” processo al giovane d’oggi. Testo inedito scritto interamente dal laboratorio teatrale delle terze classi curato dai proff Salvina Cusimano, Nunziatina La Bruna e Giancarlo Palumbo. Alle Ore 17,00, a cura delle seconde classi, “La storia del teatro dalle tragedie greche a Pirandello” con passaggi attraverso il teatro inglese, spagnolo e francese (in lingua originale). Idea originale e ricerca testi a cura della prof.ssa Giusy Brancato. Il laboratorio è stato seguito delle proff Silvana Cordova, Antonella Lattuca e Angela Montana che hanno anche integrato i testi in lingua.

Si conlcludera sabato 1 Aprile mattina alle ore 11,00 con “Incompresi nel prezzo” laboratorio delle prime classi curato dalle prof.sse Giusy Bennardo e Teresa Pollara.

Conclusa questa prima fase adesso le attività teatrali si concentreranno interamente sull’attivata di fine anno che si svolgerà nell’arena della Parrocchia San Pietro nei primi giorni di Giugno.

Tutte le attività teatrali sono state coordinate dal prof Giuseppe Rap

Commenta su Facebook