La segretaria Pd di Milano Silvia Roggiani per la scuola di formazione politica Mario Arnone

50

Proseguono le iniziative del Circolo PD Guido Faletra, che anche in un momento così difficile prova ad animare il dibattito pubblico della città con momenti di confronto ed ascolto.

Domani pomeriggio, alle ore 19:00, si terrà un dibattito dedicato al Bilancio partecipativo 2021, che consentirà di conoscere i diversi progetti sottoposti alla valutazione dei cittadini e di valutare pregi e difetti di questo importante strumento di partecipazione.

Giovedì 22 aprile, invece, si svolgerà l’ottavo incontro della scuola di formazione politica Mario Arnone, promossa insieme al Circolo GD di Caltanissetta Adnan Siddique.

Interverrà Silvia Roggiani, segretaria del PD di Milano e sarà un bel momento di riflessione sulle forme della politica organizzata e sul futuro del Partito Democratico.

“Sappiamo bene che le nissene e i nisseni stanno vivendo un momento di grande difficoltà in ragione della crisi economico sociale e dell’emergenza pandemica e proprio per questo motivo vogliamo attrezzarci al meglio per rispondere alle loro esigenze costruendo un’efficace alternativa di governo”, spiega il segretario del circolo Faletra, Carlo Vagginelli. “Siamo impegnati in prima linea nella mobilitazione regionale contro la Giunta Musumeci, di cui chiediamo con forza le dimissioni per le responsabilità che ha avuto nel disastro sanitario che ha caratterizzato la nostra Regione e per la sua inadeguatezza nel dare risposte a cittadini, lavoratori ed imprese. Al contempo denunciamo nettamente i tanti errori dell’ASP provinciale nella gestione delle procedure di isolamento, nella comunicazione della messa in quarantena e nell’organizzazione della campagna di vaccinazione. Da settimane, infine, chiediamo un cambio di passo anche all’amministrazione comunale: nella predisposizione dei controlli, nel sostegno all’economia, nella comunicazione, nella volontà di ascolto e nella capacità di scelta. Siamo di fronte ad un passaggio cruciale per il futuro della nostra città e dell’intera Sicilia – conclude Vagginelli – ciascuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Noi proveremo ad essere all’altezza dei nostri compiti e della nostra funzione, con la passione e la determinazione di sempre”.

L’appuntamento è sui canali social del Circolo Faletra, domani alle ore 19:00 e giovedì alle ore 18:00.

Commenta su Facebook