La segnalazione del consigliere Aiello: “Una discarica alle spalle della chiesa Provvidenza”

234

“L’Amministrazione comunale rimuova i rifiuti ed i pericoli alle spalle della chiesa Santa Maria della Provvidenza”. A chiederlo è il consigliere della Lega, Oscar Aiello, tramite un’interrogazione consiliare presentata al Sindaco.

“A seguito di un sopralluogo effettuato alle spalle della Chiesa Provvidenza – fa sapere – sono state riscontrate le seguenti problematiche: l’area versa in uno stato di totale incuria e degrado; sotto le finestre della stanza da letto del Parroco insiste una discarica abusiva a cielo aperto, con la presenza di rifiuti maleodoranti di ogni genere e conseguenti condizioni igienico-sanitarie precarie; da un immobile abbandonato alle spalle della Chiesa stanno per cadere una grondaia, degli intonaci e parti strutturali che potrebbero recare danno fisico ai passanti”.

“La discarica – aggiunge Aiello – è stata più volte segnalata al Comune, ma nulla è stato fatto per risolvere definitivamente il problema che tra l’altro riguarda l’intero Quartiere Provvidenza, anzi! L’incuria dell’Amministrazione Comunale sta causando la proliferazione di insetti e roditori a danno delle più basilari condizioni igienico-sanitarie per i residenti”.

Con l’interrogazione consiliare il capogruppo della Lega ha chiesto al sindaco “se ed in che tempi ha intenzione di far ripulire l’area e far rimuovere i summenzionati pericoli. Cosa ha intenzione di fare per prevenire ed evitare definitivamente il continuo abbandono di rifiuti alla spalle della Chiesa Santa Maria della Provvidenza”.

Commenta su Facebook