La Riabilitazione nella patologia neurologica. A Montedoro l’equipe del Professor Carlo Perfetti.

1199

dott. RandazzoIl paese di Montedoro, ial centro della Sicilia ospiterà per alcuni giorni un appuntamento formativo, in tema di riabilitazione neurologica, fra i più importanti del panorama nazionale; infatti il prossimo aprile si svolgerà il primo modulo del corso “L’esercizio terapeutico conoscitivo nella patologia neurologica”. Il corso avrà come docenti i più stretti collaboratori del Prof. Carlo Perfetti (padre della riabilitazione neurocognitiva): la Dott.ssa Franca Pantè, Direttore del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva “Villa Miari” Santorso (VI), e la Dott.ssa Carla Rizzello Responsabile dell’area clinico-scientifico-formativa del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva.

Si tratta di un importante evento formativo per noi riabilitatori, e rappresenta un momento di forte crescita professionale come afferma il Dott ft Giancarlo Randazzo, responsabile scientifico, che ha voluto fortemente organizzare il corso a Montedoro.

Il “Metodo Perfetti” è conosciuto e applicato in tutto il mondo, e le due docenti ogni anno tengono dei corsi di formazione in vari paesi: Giappone, Korea, Germania, Spagna, Uruguay, ecc…

Il corso, patrocinato dal Comune di Montedoro, si svolgerà in 2 moduli, ad aprile (4-5-6) e ottobre (3-4-5), e riconosce, inoltre, n. 45,2 crediti formativi ECM, per i fisioterapisti e i medici (fisiatri e neurologi); si svolgerà presso la sala convegni “A. Petix” Museo della Zolfara di Montedoro, e prevede diverse ore di esercitazioni pratiche. Al completamento del percorso formativo i discenti saranno in grado di sviluppare e applicare le conoscenze apprese. Per informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria al numero 0934 552538 o visitare il sito internet www.zerotre-adv.it

Commenta su Facebook