La giovane artista nissena Vittoria Sardo, lunedì 8, ospite di “Insieme” su Antenna Sicilia.

2812

Vittoria Sardo comincia ad alzare il tiro. Lunedì, 8 febbraio, sarà ospite di “Insieme”, il noto format di Antenna Sicilia.La giovane artista nissena, 16 anni a Maggio prossimo, cantante, ballerina e attrice,  già tante volte ha dato prova del suo talento e non deve apparire come un’esagerazione questa sua poliedricità.

Vittoria Sardo
Vittoria Sardo con Mariangela Rizza

Più di una volta ne abbiamo parlato in termini lusinghieri e vogliamo riportare una stralcio dell’articolo di radio cl1, scritto in occasione dello spettacolo “Notte di salute” andato in scena il 23 ottobre scorso al teatro Margherita di Caltanissetta:

«A fare la parte del leone è stata certamente la Scuola di canto Technè, che ha schierato cantanti come Andrea Meli, Martina Romano e, soprattutto Vittoria Sardo che si è impadronita del palcoscenico sia cantando “ I giardini di Marzo” di Battisti accompagnata da Andrea Meli, sia cantando da sola un brano indimenticabile come “E penso a te” e, infine, dando un’ennesima prova delle sue qualità artistiche, cantando e ballando “Somebody to love”. È davvero, nonostante la sua giovane età, un’artista poliedrica che non si accontenta dei traguardi che man mano va raggiungendo, al punto da seguire un percorso  di musical a Roma, il “musical week end” in cui la sua insegnante Mariangela Rizza è entrata a far parte del corpo docenti».

 

Com’è normale che sia, le sue insegnanti di canto e danza, rispettivamente Mariangela Rizza e Olga Giliberto, sono orgogliose di questo talento di cui sono riuscite a fare emergere la parte migliore.

Il canto e la danza per Vittoria Sardo. Stralcio di un’intervista di radio cl1. 

Qualche tempo fa, il noto regista Pupi Avati, durante un suo incontro con gli studenti del  Liceo Classico Ruggero Settimo, ebbe a dire: “noi

Vittoria Sardo con Olga Giliberto
Vittoria Sardo con Olga Giliberto

impariamo quello che siamo”. Ossia, noi, con lo studio, tiriamo fuori quello che già abbiamo dentro. E dev’essere proprio così perchè anche noi crediamo che tutto questo non sia possibile impararlo. Sarebbe troppo facile per tutti e tutti diventerebbero uguali.

Vedremo, dunque, Vittoria esibirsi su un palcoscenico invidiabile. Lo merita e, sicuramente, non le mancheranno gli applausi in teatro e anche i nostri, dalle nostre case.

La trasmissione “Insieme” andrà in onda lunedì 8 febbraio 2016, alle 20,30, sul canale 10 del digitale terrestre e sul canale 908 (Lombardia sat) della piattaforma Sky

 

FOTOGALLERY

Commenta su Facebook