“La Giornata della Musica” . All'Istituto musicale Vincenzo Bellini esibizioni pubbliche

1080

Quest’anno l’ Istituto Superiore di Studi Musicali “ V. Bellini” di Caltanissetta ha previsto una giornata interamente destinata ad esibizioni pubbliche: “La Giornata della Musica” che si terrà Lunedì 20 Aprile p.v.
Una “open day” attraverso un “continuum” di concerti che, dalle ore 9:30 alle 18:00, vedrà impegnati gli studenti di diversi corsi.
Questi i Concerti in programma:
Ore 09:30 Giuseppe Buscemi Chitarra
Ore 10:30 Antonio Giardina Marimba
Ore 11:15 Valessia Di Venti – Miriana Di Pasquali Oboe – Pianoforte
Ore 12:00 Roberto M. Cipollina – Francesca M. Costanza Duo chitarristico
Ore 12:30 Simonetta Raimondo – Claudia Ottaviano Duo Pianistico
Ore 14:30 Leonardo Latona – Fabrizio Aquilina Fagotto – Pianoforte
Ore 15:15 Elisabetta La Marca – Brenda Vaccaro Violoncello -Pianoforte
Ore 16:00 Luigi Saldì – Ilaria Bellomo Duo Pianistico
Ore 16:45 Brenda Vaccaro Pianista
Ore 17:30 Concerto vocale della Scuola di Canto Recital vocale
L’ iniziativa intende valorizzare il talento degli studenti, rendendoli protagonisti.
I concerti, aperti al pubblico, vedranno anche la partecipazione di alcune scuole presenti nel territorio che hanno sottoscritto con il “Bellini” delle intese programmatiche allo scopo di sostenere ed incrementare nel territorio l’offerta formativa musicale ai livelli di scolarità che si collocano antecedentemente la propria competenza istituzionale e statutaria fissato dalla L. 508/99 nell’ ambito accademico dell’Alta Formazione Artistica e Musicale post‑secondaria.
“L’ Istituto Superiore di Studi Musicali “ V. Bellini “ di Caltanissetta – così come dichiarato dal Direttore, M° Angelo Licalsi – vuole continuare quella proficua apertura collaborativa, già avviata, con il territorio, in stretta sinergia con le Istituzioni, le Associazioni, e le Scuole al fine di contribuire ad una maggiore divulgazione dell’ Arte musicale ed alla crescita socio-culturale”.

Commenta su Facebook