La finalissima di Francesco Nicolosi ad "Italia's got talent". Il violinista nisseno d'adozione

1788

Francesco Nicolosi ha corso per la vittoria nella finalissima di Italia’s got talent ed ha ottenuto il secondo posto assoluto nel talent show più seguito d’Italia.

Un sabato sera emozionante per molti siciliani, per i tanti (e sono migliaia) che hanno votato, sostenuto e tifato per Francesco Nicolosi, il violinista palermitano che vive e lavora a Caltanissetta, che ha conquistato il pubblico di Italia’s got talent con la sua musica, approdando in finale tra i favoriti. La sua percentuale di voti è stata tra le più alte registrate in semifinale e così è stato anche in finale, sebbene non abbia vinto per un soffio.

«Un sogno che si avvera, il premio a tanti anni di sacrifici» così Francesco definisce la sua partecipazione al programma. Centinaia di telefonate e messaggi sul suo cellulare e sulla sua pagina facebook. Durante le ultime esibizioni, il musicista è riuscito perfino a sciogliere la dura “corazza” di Rudi Zerbi, che in un primo momento non era apparso convinto del suo talento.. Maria De Filippi e Gerry Scotti, invece, fin da subito sono rimasti colpiti dal suo «amore per lo strumento e la passione che ci mette quando suona» e, a giudicare dai commenti pervenuti sul sito del talent show, non sono gli unici a pensarla così.

Appassionato di Ennio Morricone, con il quale ha avuto il piacere di suonare in un’occasione qualche anno fa, Francesco è molto conosciuto nel palermitano (è cresciuto allo Zen di Palermo), nel nisseno (vive nel capoluogo già da tempo), e nell’ennese (lavora in una scuola media di Villarosa).

Biografia

All’età di 8 anni vince la prima rassegna musicale. Diplomato con il massimo dei voti, ha all’attivo numerose collaborazioni con il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Politeama di Palermo e l’Orchestra Sinfonica di Palermo e Catania. Ha inoltre diviso il palco con grandi della musica come Katia Ricciarelli ed Ennio Morricone, di cui è un grande estimatore. Crede che chi fa il musicista abbia una “missione”, quella di emozionare il pubblico.

Link alla pagina facebook https://www.facebook.com/nicolosiviolinista

Link alle precedenti esibizioni

http://www.video.mediaset.it/video/italia_s_got_talent/esibizioni/416593/francesco-nicolosi.html

http://www.video.mediaset.it/video/italia_s_got_talent/esibizioni/414975/francesco-nicolosi.html

Commenta su Facebook