La Filarmonica “Mimì Di Martino” ospita l’Orchestra Fiati Fe.Ba.Si. Domenica nella chiesa Madre di S.Caterina

1123

Dal 23 al 25 aprile prossimo l’Associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” ospiterà l’Orchestra di Fiati regionale siciliana della Fe.Ba.Si (Federazione Bande Siciliane) diretta dai Maestri Alfio ZITO e Salvatore TRALONGO.

I giovani componenti dell’orchestra fiati regionale cha hanno una età compresa tra i 16 e 22 anni sono provenienti da tutta la Sicilia e saranno ospitati dalle famiglie dei componenti della locale associazione caterinese.

Nei giorni di permanenza a S. Caterina l’orchestra sarà impegnata in attività di concertazione del repertorio presso la nuova sala prove della Mimì Di Martino, inaugurata il 10 aprile ultimo scorso.

L’iniziativa, che è stata fortemente voluta dal Maestro della “Mimì Di Martino” Giuseppe SOTTOSANTI, ha trovato ampia disponibilità da parte del presidente regionale FE.BA.SI Alfio ZITO ed ha due obiettivi ben precisi: uno socio-culturale legato allo stimolo dei valori di accoglienza e ospitalità e l’altro di crescita musicale. Sarà infatti una straordinaria opportunità di crescita, conoscenza e condivisione tra i componenti del locale corpo bandistico e i componenti dell’orchestra fiati Fe.Ba.Si che provengono da altre realtà bandistiche siciliane.

L’Orchestra Fe.Ba.Si. si esibirà in concerto domenica 24 aprile alle ore 20:00 presso la Chiesa Madre di S. Caterina Villarmosa.

Commenta su Facebook