“La famiglia casa di umiltà”: alla parrocchia San Marco un incontro promosso dall’Azione Cattolica

432

Si svolgerà sabato 13 gennaio– a partire dalle ore 19.00 presso ilocali della parrocchia San Marco Evangelista di Caltanissetta– un incontro dal tema:La famiglia casa di umiltà. L’umiltà a casa della famiglia.

All’evento, promosso dall’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Caltanissetta,i coniugi referenti dell’Area Famiglia e Vita, Massimiliano e Crocifissa Romano, rifletteranno a partire dall’esortazione Amorislaetitiadi Papa Francesco pubblicata nel marzo del 2016 a seguito del sinodo sulla famiglia.

La manifestazione, aperta a tutte le famiglie del territorio nisseno, è parte integrante di un percorso formativo itinerante che l’Azione Cattolica propone nei vari comunidella diocesi di Caltanissetta.

Per l’Azione Cattolica,l’educazione dei ragazzi passa per larghissima parte dai genitori. Ciò obbliga a prendersi cura degli adulti impegnati nel compito educativo. Quindi, in questo cambiamento d’epoca in atto, urge un grande sforzo per sostenere i genitori nelcompito di discernimento affinché possano trovare il modo di essere continuamente al servizio del Vangelo.

Commenta su Facebook