La donazione non va in vacanza. I consiglieri della sesta commissione alla Fidas per i prelievi

953

Come precedentemente annunciato, questa mattina una nutrita delegazione di Consiglieri Comunali di Caltanissetta si è recata alla Fidas per i prelievi propedeutici alla donazione di sangue.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Sanità, è finalizzata a promuovere la donazione del sangue tra i Consiglieri ed i Dipendenti Comunali di Palazzo del Carmine.

I Consiglieri Comunali hanno infatti prontamente risposto all’appello lanciato dalla Fidas, impegnandosi personalmente per far fronte all’emergenza sangue. Un piccolo contributo che vuole fungere da pungolo per chi ancora donatore non è, in modo tale che a Caltanissetta si diffonda la cultura della donazione del sangue.

“Un primo gruppo di Consiglieri – dichiara la VI Commissione – ha già effettuato il prelievo per verificare l’idoneità alla donazione, altri lo faranno nei prossimi giorni. A tutti loro va un sentito ringraziamento.Il nostro auspicio – conclude la Commissione – è che Caltanissetta possa raggiungere l’autosufficienza di sangue, ma per far ciò occorre che ogni cittadino dia il proprio contributo, donando personalmente e coinvolgendo altri potenziali donatori.”

Commenta su Facebook