La cooperativa Etnos di Caltanissetta incontra Pietro Di Bartolo, il noto medico di Lampedusa

325

Si terrà venerdì 19 Aprile alle ore 10, presso la sede operativa della cooperativa sociale Etnos in via Aci 18 a Caltanissetta, un incontro con Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e candidato alle Europee.

Pietro Bartolo è un medico italiano, noto per essere dal 1992 il responsabile delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa. E’ dunque motivo di orgoglio, per la Cooperativa avere qui a Caltanissetta il Dr Bartolo, in quanto la sua persona è espressione di quello che sono i principi identitari di Etnos: dall’accoglienza alla relazione.

Pietro Bartolo sostiene con il suo operato la finalità di stare sul campo senza esprimere dei giudizi ma cercando quanto più possibile di riconoscere dignità a persone che vivono la sofferenza dell’allontanamento, del distacco, dell’integrazione e dell’inclusione.

Obbiettivo che la Cooperativa Sociale Etnos, giorno per giorno, si propone di realizzare tramite il progetto SPRAR del Ministero dell’Interno con l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

A seguire alle ore 12 si terrà un aperitivo presso il Bistrot “Un posto Tranquillo” di San Cataldo in Via Babbaurra nr 34.

 

Commenta su Facebook