La Confcommercio Caltanissetta organizza “Ottobre in Festa”: primo appuntamento con la sagra della ricotta

374

La Rete d’Imprese “Strata ‘a Foglia”, la Confcommercio di Caltanissetta in collaborazione con Slow Food, hanno organizzato l’evento “Ottobre in Festa”.

Tutti i weekend del mese di ottobre (venerdì, sabato e domenica) si svolgerà una sagra di prodotti tipici locali, ogni weekend una sagra diversa!.

L’evento propone degustazioni, musica, spettacoli. Tutte le sagre si svolgeranno in via Consultore Benintendi (area pedonale).

Indiscussi protagonisti di ciascun weekend sono i prodotti tipici della terra e i loro derivati. In ogni weekend, dedicato ad uno specifico prodotto del territorio, verranno organizzati cooking show dove i locali della Rete d’Impresa “Strata ‘a Foglia”, spiegheranno e illustreranno a tutti i partecipanti le caratteristiche dei prodotti usati e la loro storia.

L’evento vuole essere, anche, un momento culturale con momenti, oltre a quelli già citati, di conoscenza del nostro territorio e della storia del mercato storico Strata ‘a Foglia

Programma 12/13/14 ottobre

– 19,00: aperitivo con stuzzichini a tema.

– 19:00 Animazione per bambini

– 20:00: Laboratorio del gusto  “La Ricotta” ( max 20 posti, partecipazione gratuita) a cura di Slow Food

– 20:30 Show Cooking “Nissenità: il Rollò” condotta da Diego Pletto cuciniere del Ristorante Saporiso ( max 20 posti, partecipazione gratuita)

–  20:30 Dimostrazione produzione ricotta

20:00 Degustazione prodotti nei locali della rete.

– 21:00 Artisti di strada

– 21:30 Musica dal vivo

Aziende Agricole presenti: F.lli Gentile, Cammarata, Sorce

Prenotazione laboratori cell 348 8568642

Commenta su Facebook