Quando si fa beneficenza, quasi mai si conosce l’utilizzo delle somme. A demolire questo fumetto, ci ha sempre pensato, e lo farà ancora, il Lions Club di Caltanissetta con lo spettacolo in allestimento “Ma…quale Musical” – scritto e diretto da Marcella Ginevra – che andrà in scena sabato 30 maggio alle 20,30 al Teatro Margherita.
Chiunque acquisterà il biglietto, peraltro dal costo molto contenuto di 10 euro, potrà rendersi conto di come siano stati impiegati i proventi del botteghino. Le somme incassate, infatti, fatte salve le spese vive, saranno totalmente devolute alla Parrocchia di Sant’Agata al Collegio a titolo di contributo per la costruzione di un ascensore che consentirà ai disabili ed a tutti coloro che hanno difficoltà motorie, di partecipare alla vita della Parrocchia e di potere ammirare le numerose opere d’arte ivi contenute.
Lo spettacolo sarà una carrellata tra i musicals più famosi che ne hanno fatto la storia. Protagonisti dello spettacolo, nelle vesti di attori e cantanti, saranno, come sempre, gli stessi soci del Club che, non senza un pizzico di “coraggio”, calcheranno le scene del Margherita. In questo lavoro, assolutamente originale, si immaginano i soci del Club impegnati a scegliere un musical da portare in scena e, in quest’ottica, ne passano in rassegna alcuni tra i più famosi. Conoscendo i vari professionisti che hanno abbracciato questa causa, è facile prevedere una serata di risate in quanto, sarà messa in luce la personalità di ciascuno dei protagonisti nelle varie situazioni che verranno a crearsi. “Al di là della bravura individuale dei soci – ci dice il prof. Salvatore Vizzini, presidente del Club – c’è il coraggio di mettersi in gioco, la possibilità di realizzare se stessi, di potersi esprimere e di crescere nelle attività che organizziamo”.
Intervista al presidente del Lions Club prof. Salvatore Vizzini
Mentre l’ideatrice e regista dell’originale pièce, Marcella Ginevra, ci dice che “la parte del divertimento è stata quella legata agli effetti musicali in cui, per la prima volta, col pretesto di scegliere un musical da rappresentare, cantiamo, balliamo e facciamo delle cose che non abbiamo mai fatto”.
Intervista alla regista Marcella Ginevra
Sarà dunque uno spettacolo nello spettacolo, che metterà a dura prova i protagonisti che, pur non avendo ambizioni carrieristiche, ci terranno a ben figurare perchè non possono deludere un pubblico ormai abituato ad applaudirli.
La Chiesa del Collegio avrà l’ascensore. Il Lions Club impegnato a contribuire con lo spettacolo “Ma… quale musical”.
Commenta su Facebook