Krav Maga. Il maestro Torregrossa in Serbia per insegnare le tecniche alla Polizia

641

È stato presentato, in questi giorni in Serbia nel corso di una conferenza stampa a Belgrado dal presidente della International Police Organization Zivotic e Mladen Burazerovic un corso specifico di Krav Maga per la polizia della Serbia. Scelto come docente il Maestro italiano Alfonso Torregrossa, docente Nazionale Csen.

La prima parte delle lezioni si è svolta in aula dove sono stati affrontati gli aspetti teorici. La seconda in area aperta ma chiusa al pubblico, con prove pratiche. La terza ha riguardato specificatamente la difesa personale reale per polizia. Il corso condotto da Torregrossa ha illustrato tecniche d’interposizione e contenimento, di perquisizione personale e veicolare, di controllo, immobilizzazione e ammanettamento, controllo, trasporto e gestione del fermato, sicurezza e gestione dell’arma di ordinanza, disposizione e utilizzo della dotazione di servizio.

Per poi passare all’insegnamento di elementi di difesa personale, tecniche di bloccaggio e di ammanettamento con soggetto collaborativo e non, di perquisizione in piedi e da terra e di immobilizzazione. Il corso si è svolto a Belgrado nella palestra sede della organizzazione. Gli operatori si sono messi a disposizione per formarsi ed essere ancora di più al servizio della città.

“Sono felice di aver dato la mia esperienza agli agenti serbi: insegnare a difendersi e a come comportarsi in situazioni di pericolo, ha avuto lo scopo di preparare gli operatori della Polizia alla gestione delle criticità. Ho voluto dare gli strumenti tecnici e operativi che possano essere utili in caso di pericolo”, ha dichiarato Toregrossa.

A conclusone del corso al maestro Torregrossa è stata conferita la placca in oro della polizia in segno di riconoscenza per la professionalità dimostrata.

I video del corso

https://youtu.be/kNWzZhjMx_g

https://youtu.be/aip2ADlA8dM

https://youtu.be/ZEq4kuh91zw

https://youtu.be/0LKqjD_rEy8

Commenta su Facebook