Istituito in Prefettura il Comitato operativo per la viabilità. “Rischio ghiaccio domattina sulle strade”

375

E’ stato istituito questa sera presso la Prefettura di Caltanissetta il Comitato operativo per la viabilità provinciale per coordinare gli interventi di protezione civile e viabilità sul territorio nisseno.

Si dà avviso alla popolazione di limitare al massimo gli spostamenti se non per motivi urgentissimi sia nelle strade urbane che in quelle extraurbane. Disagi alla viabilità si sono verificati sulla Ss640 e sulla Ss626 con auto in panne che hanno richiesto interventi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Domani mattina a causa delle basse temperature lunghi tratti viari saranno ricoperti di ghiaccio indipendentemente da eventuali nevicate. Ciò renderà pericolosi gli spostamenti dei pedoni sui marciapiedi e delle auto sulle strade. Nel capoluogo prosegue il lavoro dei mezzi spargi sale e spazzaneve coordinati dalla protezione civile comunale dalla sala operativa della Polizia municipale.
Al Comitato operativo in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti Polizia stradale, Carabinieri, 118, Vigili del fuoco, Libero consorzio comunale, Comune di Caltanissetta.

Commenta su Facebook