Isole ecologiche e bonus differenziata. L’assessore in commissione comunica l’imminente riapertura

851

La commissione trasparenza del comune di Caltanissetta ha incontrato lunedì l’assessore all’ambiente Marcello Frangiamone per sollecitare la riapertura dei centri comunali raccolta.

“La commissione – afferma il presidente, Gianluca Bruzzaniti – ha manifestato l’esigenza di riaprire i punti di raccolta, in quanto in questi mesi di lockdown tante famiglie hanno accumulato nei propri garage e nei balconi, una quantità importante di rifiuti differenziati al fine di conferirli ed ottenere lo sgravio previsto. Oltretutto, i punti di raccolta sono ad oggi obbligatori, come da deliberato del consiglio comunale, pertanto, la mancata riapertura costituirebbe un’omissione, oltreché un mancato aiuto alle famiglie”.

L’assessore Frangiamone, dopo una ampia discussione ha confermato alla commissione la riapertura del CCR di contrada Cammarella al massimo per lunedì prossimo e immediatamente dopo la riattivazione delle isole ecologiche itineranti.

“Ringraziando l’assessore per aver accolto e condiviso le rimostranze della commissione, la stessa vigilerà affinché l’Assessore mantenga fede al suo impegno disponendo la riapertura di tutti i punti di raccolta previsti nel più breve tempo possibile”.

Commenta su Facebook