Isola pedonale e Ztl alla Strata ‘a foglia. Un angolo suggestivo convertito allo street food

1518

E’ stata definita una mini rivoluzione del traffico in centro storico. E’ già operativa la nuova isola pedonale decisa dalla Giunta municipale in via Consultore Benintendi. Si tratta della parte alta della suggestiva strada che ospita il mercato della Strata ‘a Foglia. Nel tratto compreso tra via Arco Alessi e via Gaetani è stata istituita l’Isola pedonale con totale interdizione al transito veicolare. Nella restate parte della via, invece, è stata istituita la Ztl, zona a traffico limitato tra via Gigino Gattuso, via Girolamo Gravina, via Barone Di figlia, via Arco Calafato e la parte finale di via Benintendi fino a piazza ex Mercato Grazia.

La decisione, che da un punto di vista amministrativo era stata già pianificata nel 2015, è stata resa operativa adesso per consentire l’afflusso di visitatori e clienti nella parte pedonalizzata dove diversi operatori hanno deciso di investire su attività di tipo street food.

Un angolo suggestivo e caratteristico della città che sembra naturalmente vocato a luogo di ritrovo per questo tipo di attività.

Commenta su Facebook