Intrusione nell’area del serbatoio Santa Barbara. Stop a erogazione idrica fino a risultati analisi

1023

Corso Italia Santa BarbaraIgnoti vandali si sono introdotti la scorsa notte nell’area recintata del serbatoio di Caltaqua di contrada Santa Barbara, che rifornisce di acqua l’omonimo quartiere del capoluogo.

La scoperta e’ stata fatta stamane dal personale di Caltaqua che, trovando il cancello d’ingresso forzato, ha subito bloccato, in via meramente cautelativa, la distribuzione dal serbatoio in questione avviando nel contempo tutte le più accurate analisi del caso per verificare se l’incursione avesse anche avuto come ulteriore conseguenza una qualsiasi forma di contaminazione dell’acqua.

Il ciclo completo degli accertamenti chimico-batteriologici avviati immediatamente, verrà completato nella giornata di domani quando saranno acquisiti i risultati finali. Ne consegue che per tutta la giornata di oggi e comunque sino al completamento degli accertamenti, l’erogazione idrica nel quartiere Santa Barbara di Caltanissetta, verrà sospesa.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha immediatamente formalizzato l’esposto alle forze dell’ordine sull’incursione patita nel proprio serbatoio.

Commenta su Facebook