Intitolata Piazza a Giovanni Paolo II. Inaugurata la statua. La Foto Gallery

1061

Vescovo BimboE’ stata inaugurata questa mattina la piazzetta a fianco il seminario vescovile di viale della Regina Margherita a Caltanissetta, intitolata al beato pontefice Giovanni Paolo II, Papa Wojitila. Presenti alla cerimonia i bambini del Primo circolo didattico, il sindaco Michele Campisi, il Vescovo Mario Russotto che celebra oggi anche il nono anniversario dall’ordinazione di Vescovo e che questa sera alle 18 in Cattedrale celebrerà anche la messa per la beatificazione di Monsignor Iacono, vescovo di Caltanissetta. Questa mattina, all’intitolazione della piazza con l’inaugurazione della statua che raffigura il Pontefice, erano presenti numerosi cittadini nisseni devoti al Papa Polacco, oggi beato e il cui percorso di Santificazione è già avviato, e tanti consiglieri comunali.

Grande commozione dei presenti quando all’atto della benedizione Monsignor Russotto ha preso in braccio Giovanni Paolo, un bimbo di 2 anni nato da una coppia devota al Pontefice. (Foto Gallery a cura di Pasquale Trobia) 

Piazza Papa Giovanni Paolo IIVescovo CampisiVescovo Papa CampisiIl pubblico e le autorità PapaPapa W - un momento cerimoniaCerimonia PapaLa banda della Polizia

 

Commenta su Facebook