Inseguimento a piedi per le vie del centro. Reagiscono al controllo della Polizia e scappano, denunciati

1056

Denunciati dalla Polizia due stranieri per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nel corso di un controllo hanno spinto a terra un agente dandosi alla fuga.

Domenica sera, alle 23.00 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno provato a fermare due cittadini stranieri in corso Umberto, che alla loro vista sono fuggiti per via Consultore Benintendi.

Ne è nato un inseguimento a piedi da parte dei poliziotti, uno dei quali ha raggiunto i fuggitivi in via Terranova.

Chiusi in un vico cieco i due stranieri si sono scagliati contro l’agente, spingendolo a terra e fuggendo. Sebbene sia ancora negativa la nota di ricerca diramata per rintracciarli, la Polizia ha già identificato i due aggressori in quanto soggetti già conosciuti dagli stessi agenti, per reati concernenti gli stupefacenti. Si tratta di un maliano di 24 anni e un gambiano di 19, domiciliati a Caltanissetta e denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Commenta su Facebook