Insediato il Col. Pisano, nuovo capo centro della Direzione investigativa antimafia

1986

Si è insediato la scorsa settimana il nuovo Capo del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta.
Si tratta del Colonnello della Guardia di Finanza Giuseppe Pisano, 49 anni di Catania, che proviene dal Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) di Roma della Guardia di Finanza ove negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di Vice Comandante Operativo.
Il Col. Pisano, laureato in GIURISPRUDENZA, in SCIENZE DELLA SICUREZZA ECONOMICO-FINANZIARIA ed in SCIENZE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, nel corso della sua carriera militare ha ricoperto vari incarichi tra i quali quelli di Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Siracusa (1992-1997), Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Trapani (1997-2001), Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Messina (2001-2004), Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Catania (2004-2007), Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Enna (2007-2012), Vice Comandante Operativo del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) della Guardia di Finanza con sede a Roma (2012-luglio 2015).
L’ufficiale riveste il grado di Colonnello dal 01.01.2009 ed oltre alle attività operative ha svolto anche varie attività di docenza presso Scuole militari e di relatore in convegni specialistici in materia di contrasto alla criminalità organizzata ed al riciclaggio.
E’ infine insignito della Croce d’Oro per Anzianità di Servizio nel Corpo della Guardia di Finanza, della Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando e della Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare.

Commenta su Facebook