Insediamento Mattarella. Il PD: "nel discorso del Presidente, legalità e lotta alla mafia patrimonio della Costituzione"

595

Il Partito Democratico della provincia di Caltanissetta, nel giorno dell’insediamento, “esprime vivo apprezzamento per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica Italiana. Un uomo d’indiscutibile dirittura morale, capacità politica e qualità umana”.

“Sergio Mattarella – si legge nella nota della segreteria provinciale – saprà rappresentare con responsabilità e autorevolezza il nostro Paese, custodire la Costituzione e garantire l’unità nazionale. L’accurato e significativo pensiero rivolto «alle speranze e alle difficoltà degli italiani» mostrano l’intensità e la robustezza del suo impegno”.

“La sua storia personale e politica testimoniano il valore della scelta – prosegue la nota – Nel suo discorso alla Nazione pronunciato davanti al Parlamento riunito in seduta comune non ha mancato di sottolineare che: Garantire la Costituzione significa affermare e diffondere un forte senso di legalità. Inoltre la lotta alla mafia e alla corruzione saranno priorità assolute”. 

“Siamo consapevoli delle difficoltà e complessità del momento, sia per l’Italia che per l’Europa, ma altrettanto convinti che il Presidente Mattarella sarà per tutti un costante riferimento”.

A Lui vanno i nostri auguri di buon lavoro.

Commenta su Facebook