Inizio di stagione da record per il Team Lombardo con 5 vittorie assolute e 2 secondi posti

217

Numeri da record per il Team Lombardo in questo inizio di stagione, 5 vittorie assolute e 2 secondi posti assoluti.

Dominio assoluto in Coppa Sicilia dopo le 3 vittorie di Giuseppe Zagarella, anche la quarta prova, disputatasi nel Borgo più bello d’Italia Gangi, è stata dominata dal Team Lombardo. Questa volta è stato lo Junior Emanuele Spica ad avere la meglio sugli avversari. L’atleta di Caccamo ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere uno degli Junior più competitivi a livello nazionale. A completare la bella prestazione il terzo posto del compagno di Team Andrea Virga , il quarto e quinto posto, rispettivamente di Salvatore Fidone e Salvatore Lo Monaco. Insomma un vero e proprio dominio Lombardo.

Nella stessa giornata gli atleti elite erano impegnati a Contursi Terme in provincia di Salerno per la prima prova dei Parchi Naturali.

Presenti i più forti atleti del centro sud, quasi 500 atleti ai nastri di partenza. Naturalmente gli atleti del Team Lombardo partivano con i favori dei pronostici, visto anche l’esordio del capitano Mirko Farnisi.

Pronostici rispettati, infatti Giuseppe Zagarella e Mirko Farnisi sono subito protagonisti in gara attestandosi nel gruppo di testa. Purtroppo una distrazione costa cara a Mirko Farnisi che lo fa ritrovare fuori dal percorso. Alla fine Giuseppe Zagarella chiude al secondo posto assoluto dietro Giuseppe Di Salvo, nella top ten un grande Giovanni Riggi che chiude al sesto posto assoluto. Tra gli Junior secondo posto assoluto per Manuel Oddo.

Tanta soddisfazione per il Team e per tutti gli sponsors che lo sostengono.

Doppio impegno anche la prossima domenica, a Laigueglia in provincia di Savona per una gara nazionale di cross country ed in Sicilia per la quinta prova di Coppa Sicilia a Palazzolo Acreide.

Commenta su Facebook