Iniziate le votazioni del IV Concorso balconi fioriti 2020. Premiazione al Centro M. Abbate

249

Il concorso “Balconi Fioriti” giunto alla sua IV edizione, e per il quale dal 16 luglio sono iniziate le votazioni, sta gratificando non poco l’avv. Alfonso Gucciardo appassionato ideatore e sostenitore della competizione. Lo scopo del concorso – il nome stesso ne è la spiegazione – è quello di stimolare i cittadini ad abbellire i propri balconi per rendere più gradevole e colorata la città.

L’avv. Alfonso Gucciardo

Ci sia consentito il termine “competizione” perché le piante e i fiori, per chi li ama, sono quasi delle creature di cui avere cura e, pertanto, tutti vorrebbero che venisse loro riconosciuto l’impegno profuso in questo hobby a volte faticoso ma sicuramente rilassante.Votare è semplicissimo. Basta collegarsi alla pagina facebook “Votazione Concorso Balconi Fioriti – Caltanissetta 2020” e rilasciare un semplice “mi piace” alle foto preferite. Si hanno a disposizione 10 voti per i balconi e dieci voti complessivi per giardini e singole piante.

È semplicissimo, dicevamo, ma nel contempo problematico in quanto sono così tanti gli angoli deliziosi in concorso che si rischia di esaurire i dieci voti di cui si dispone per poi vedere un altro balcone o pianta meritevoli che si vorrebbero votare ma ormai è impossibile a meno che non si elimini un “mi piace” già rilasciato.

La città si è lasciata coinvolgere in modo forse insperato tant’è che a pubblicare le foto di piante e fiori non sono stati soltanto i proprietari di balconi ma anche coloro che abitano in campagna e che non trovando più l’ostacolo dello spazio limitato che offre un balcone, per quanto grande che sia, possono dare libero sfogo alla propria fantasia e al proprio buon gusto.

Le votazioni, si concluderanno il 31 luglio e la premiazione, alla presenza del Sindaco Roberto Gambino e della Giunta,  avrà luogo sabato 19 settembre alle 17,30 al Centro Michele Abbate di Caltanissetta.

Commenta su Facebook