Ingegneri, formazione a distanza in via sperimentale a Caltanissetta

346
L’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e previa autorizzazione del Mistero dell’Interno Dipartimento VVF, ha avviato una innovativa sperimentazione per la formazione a distanza dei propri iscritti.
Il corso di formazione organizzato dall’Ordine degli Ingegneri per la prevenzione incendi avverrà mediante collegamento streaming tra la sede principale di Caltanissetta e quella periferica di Gela.
Si tratta di una sperimentazione unica e che costituirà l’esperienza pilota per un possibile cambio normativo.
Il Presidente dell’Ordine Fabio Salvatore Corvo nell’esprimere soddisfazione per questo ulteriore e significativo traguardo raggiunto ritiene di ringraziare il Consigliere Nazionale ing. Gaetano Fede per l’impegno profuso a favore della categoria, i Consiglieri dell’Ordine Catalano (responsabile formazione), Cannizzaro (Vice Presidente), Contrafatto (Tesoriere) e Turturici che si occuperanno della sede periferica, Il Segretario dell’Ordine Rosario Cigna, il Consigliere Norstefano  (direttore del corso) ed il Coordinatore della Commissione formazione Mario Mistretta. Un ultimo e sentito ringraziamento all’iscritto Massimo Guadagnuolo che ha messo a disposizione dei Colleghi la propria competenza occupandosi della piattaforma e del collegamento da un punto di vista tecnico.
Il Presidente Fabio S. Corvo sottolinea, in ultimo, che il Consiglio dell’Ordine ha investito molto in questo senso realizzando collegamenti streaming con Gela e Niscemi in occasione del Congresso Nazionale del Settembre scorso. L’obbiettivo è quello di consentire a tutti gli ingegneri presenti sul territorio di partecipare alle attività formative limitando spostamenti e contenendo anche le spese.
Commenta su Facebook