Indennità consiglieri. Dierna e Lo Valvo (UDC): "Nessuna conclusione positiva. 50% nostra indennità a Caritas"

514

Felice Dierna UDCIl Consiglio comunale del 9 C.m.non ha ritenuto di approvare la delibera sulla riduzione della indennità dei Ugo Lo Valvo cpogruppo UDCConsiglieri Comunali. E’ vero che tutte le idee vanno rispettate ma riteniamo che sia stato un grave errore politico portare tale delibera in Consiglio senza avere prima trovato un accordo ed avere quindi la certezza dell’approvazione.

E’ legittimo il sospetto che tutto ciò sia avvenuto, ad opera di alcuni Consiglieri, con il solo scopo di screditare, ancora una volta, l’intero Consiglio Comunale, al fine unico di allontanare l’attenzione sulla incapacità dell’Amministrazione.

Noi da tempo avevamo già fatto una scelta personale di devolvere la metà della nostra indennità alla Caritas, raccogliendo l’invito di S.E. Il Vescovo che aveva invitato le forze politiche ad un gesto di solidarietà.

Non avendo nessun dubbio, che il Consiglio non sarebbe mai arrivato ad una conclusione positiva, ci siamo sin dall’inizio astenuti sul prendere posizioni sulle varie proposte presentate, riservandoci di votare favorevolmente in sede di Consiglio la proposta a nostro avviso migliore.

Ma, come avevamo previsto non si è arrivati ad una conclusione positiva.

Riteniamo che la riduzione della indennità, purche’ utilizzata a scopo umanitario sia un segnale tangibile di come anche la buona politica debba svolgere il proprio ruolo per una credibilità ormai persa e per operare sempre per il bene comune.

Ci auguriamo che domani, in Consiglio, venga ripresentata una proposta seria che preveda non solo la riduzione del gettone di presenza ma anche e soprattutto la riduzione del tetto massimo previsto.

Dispiace dover constatare l’assoluto silenzio del Sindaco Campisi e della sua Amministrazione sulla volontà di raggiungere un risultato comune, sempre che ci sia l’interesse a tale condivisione.

Ci auguriamo che nel prossimo Consiglio Comunale si arrivi ad una soluzione così come da noi prospettato.

I Consiglieri Comunali U.D.C.

Ugo Lo Valvo

Felice Dierna

 

Commenta su Facebook