Incontri aperti dell’Assostampa. Giovedì nell’aula consiliare il giornalista Riccardo Arena presenta il suo libro

Giovedì 14 gennaio alle ore 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Caltanissetta  sarà presentato il libro “Anche oggi non mi ha IMG-20160109-WA0020sparato nessuno” di Riccardo Arena Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, nonché  cronista di giudiziaria al giornale di Sicilia, collaboratore de La Stampa, Panorama, Il Foglio e dell’agenzia Agi.

Un incontro promosso dalla sezione provinciale dell’Assostampa, il primo di una lunga serie di iniziative che l’associazione intende organizzare durante l’anno per dare vita a una nuova stagione basata sulla condivisione e sul confronto interno della categoria con una proiezione alla realtà che ci circonda.
Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Riccardo Arena nel suo libro racconta il presente, fa riflettere su cosa sia diventato oggi il nostro Paese e cercare di comprendere, anche con autocritica, dove siamo diretti. Non manca infatti un’amara riflessione sulla politica e sul mondo dell’informazione che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni e dei titoli di giornale.
Ad introdurre i lavori sarà il segretario provinciale di Assostampa Alessandro Anzalone; a moderare l’incontro e a intervistare il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti la giornalista, nonché vicesegretario dell’associazione, Ivana Baiunco.
Commenta su Facebook