Incidente nel Bolognese: muore un 27enne di San Cataldo

3484

Un ragazzo di 27 anni è morto in uno scontro fra un’auto e un pullman turistico, avvenuto a Ponte Rizzoli di Ozzano Emilia, nel Bolognese. L’incidente, intorno alle 13, si è verificato all’incrocio fra la strada provinciale 31 degli Stradelli Guelfi e via Olmatello, probabilmente durante un sorpasso.

Dalle prime informazioni, la macchina con a bordo la vittima si sarebbe scontrata frontalmente con il bus turistico, sul quale non c’erano passeggeri ma solo l’autista.

La vittima, Giuseppe Arcadipane, era nato a San Cataldo ma abitava a Bologna da 2 anni circa e lavorava come operaio a Castelguelfo. La sua Peugeot 207 si è scontrata frontalmente contro un pullman turistico sul quale c’era solo l’autista, un 56enne svizzero, che ha riportato lievi ferite.

Secondo la prima ricostruzione, confermata anche da un testimone, sarebbe stata l’auto a invadere la corsia opposta, non durante un sorpasso ma forse per una distrazione del conducente. La strada provinciale 31 è rimasta bloccata per quasi tre ore nel tratto dove è avvenuto l’incidente.

Commenta su Facebook