Incidente mortale nella strada di Pergusa. Muore centauro di Calascibetta

1312

Un giovane di 25 anni, Federico Marcellino di Calascibetta é morto in un incidente sulla pergusina, la strada che collega Enna Bassa con Pergusa. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua moto quando, durante un sorpasso, si é scontrato frontalmente con una macchina che stava imboccando una traversa contromano. La scena che si sono ritrovati davanti i soccorritori è stata tremenda: al centro della carreggiata la Peugeot guidata da P. C. classe ’86 e nella scarpata la moto guidata da Marcellino, che é morto sul colpo. Con lui viaggiava un altro giovane, C. R. , che è stato sbalzato alcuni metri più avanti. Soccorso nella scarpata dai vigili del fuoco è stato poi trasportato nel vicino ospedale. La sua prognosi è riservata.
Gli uomini della Polstrada di Enna hanno eseguito sino a tarda sera i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamente sembra che entrambi i mezzi viaggiassero in direzione di Pergusa, quando a un certo punto l’auto ha svoltato per una traversa secondaria propio mentre sopraggiungeva la moto guidata da Marcellino che non ha più potuto eviatare l’impatto mortale. La notizia della scomparsa del ragazzo di 25 anni si è subito diffusa nella comunità xibetana, rimasta sotto choc.
E’ la terza giovane vittima in questo weekend sulle strade siciliane: venerdì è morta ad Augusta Jessica Milardo, proprio il giorno del suo 24° compleanno; ieri tra Mascali e Piedimonte ha invece perso la vita il 19enne Andrea Torrisi di Piedimonte Etneo.
foto archivio

Commenta su Facebook