Incidente in via Salvo D'Acquisto. Scooter contro auto. La causa forse una inversione a U.

1261

incidente via Salvo D'AcquistoIncidente in via Salvo D’Acquisto, giovedì mattina intorno alle 9,30. coinvolte un’auto, guidata da una donna di 50 anni, e uno scooter Honda sh 125, guidato da un giovane di 23, rovinato a terra all’altezza di un centro commerciale.

La dinamica è al vaglio della sezione infortunistica della Polizia Municipale, giunta sul posto pochi minuti dopo l’incidente, ma dalle prime notizie pare che l’auto, una Fiat Stilo,  procedeva in direzione via Turati quando all’altezza di un supermercato avrebbe fatto scendere una passeggera, facendo subito dopo un’inversione a U.

In senso contrario proveniva lo scooter con a bordo il 23enne che ha investito in pieno l’auto, nello sportello posteriore, quando quest’ultima aveva quasi completato la manovra. Nessun segno di frenata da parte della Fiat e neanche dello scooter, segno che l’impatto è stato abbastanza forte.

Entrambe le persone coinvolte, l’automobilista e il motociclista, sono state portate all’ospedale SAnt’Elia per accertamenti, ma non presentavano, all’apparenza, ferite o contusioni gravi.

Da sottolineare che in via Salvo D’Acquisto, arteria molto transitata per la presenza di abitazioni, esercizi commerciali e uffici, è completamente assente la segnaletica orizzontale e verticale e sovente accadono incidenti a causa di una certa anarchia favorita dal’assenza di segnali.

Commenta su Facebook