Incendi. Canadair in contrada Gulfi. Il sindaco: “Collaborare tutti nel rispetto dell’ordinanza antincendio“

700

Un vasto incendio si è sviluppato oggi in contrada Gulfi a Caltanissetta dov’è intervenuto un canadair per domare le fiamme unitamente alle squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caltanissetta. Altri focolai sono oggi attivi nel territorio del Comune e in provincia.

“Con le alte temperature di questi giorni tutti sono chiamati a collaborare affinché si evitino focolai d’incendio nelle campagne nel rispetto dell’ordinanza che abbiamo emanato che obbliga i proprietari di fondi e terreni agricoli a tenerli puliti da sterpaglie e materiale infiammabile. Ringrazio gli uomini dei vigili del fuoco di Caltanissetta oggi chiamati ad una giornata impegnativa e l’ispettorato foreste per il tempestivo intervento di un canadair che hanno consentito di tenere sotto controllo gli incendi senza rischio per l’incolumità delle persone”. È quanto afferma il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, che nei giorni scorsi si è recato presso la sala operativa dell’ispettorato Foreste di Caltanissetta dove ha incontrato il responsabile, Salvatore Bonsangue, che coordina le attività di vigilanza antincendio. 

Mezzi e uomini del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale sono tuttora a lavoro in contrada Gulfi per tenere sotto controllo il rogo sviluppatosi stamane. 

Commenta su Facebook