“Esprimo grande soddisfazione per la graduatoria pubblicata questa mattina (lunedì 20 giugno 2022) relativa ai chirurghi che hanno fatto richiesta di partecipazione al bando dell’ASP per l’Ospedale M.I.Longo di Mussomeli: ben 9 chirurghi in graduatoria (2 specializzati italiani, 1 specializzando italiano, 6 specializzati argentini)”. A darne notizia è il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania.
“La nostra intuizione di chiedere all’ASP di Caltanissetta un bando di reclutamento localizzato (valido esclusivamente per l’Ospedale M.I.Longo di Mussomeli, aperto anche a medici stranieri) è stata vincente. In un momento in cui si registra carenza di medici specialisti in tutta Italia, da Mussomeli parte una buona pratica replicabile anche in altri territori.
A giorni le graduatorie degli altri specialisti. Adesso subito le assunzioni e rilancio della nostra chirurgia e del nostro ospedale. Ringrazio il Direttore Generale, Alessandro Caltagirone, la commissione esaminatrice e quanti ci hanno creduto”.
Commenta su Facebook