Inaugurato “Ecovillage”, paradiso ecologico per bambini che fa felici anche le mamme.

3647

Gerry VitellaroInaugurato venerdì 9 ottobre “Ecovillage”, un villaggio ecocompatibile ideato per bambini e a misura di bambino. Nato da un’idea dell’ing. Gerry Vitellaro il villaggio che può accogliere bambini di tutte le età, è ubicato tra la città di Caltanissetta e quella di San Cataldo.

La struttura, unica nel suo genere dalle nostre parti, adotta soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed è dotata di ampie vetrate che consentono ai bambini di stare a contatto con la natura pur rimanendo al riparo.

Intervista a Gerry Vitellaro, titolare della struttura

È stato il Sindaco di Milena, a sorpresa, a tagliare il nastro inaugurale la modernissima struttura.  “Si realizza un sogno di Gerry Vitellaro – ci dice Giuseppe Vitellaro Sindaco di Milena – che ha voluto dare alla città di Caltanissetta qualcosa che la qualifica”.

Intervista al Sindaco di Milena Giuseppe Vitellaro

La parola alle mamme

Tanti bambini e tanti genitori a quella che si può considerare non soltanto un’inaugurazione ma una festa. Dolcetti, merendine e bibite non giochi ecologici (3)hanno avuto vita lunga sui banchetti preparati per l’occasione.

A benedire la struttura, padre Luis Cesar De Oliveira, dell’Ordine Servi della Misericordia, che svolge la sua opera pastorale nella Parrocchia di Sant’Agata diretta da Padre Sergio Kalizak. Giocoleria, danze ed eco-buffet hanno fatto della serata un simpatico intrattenimento per tutti.

Indicazioni ecovillage

 

Foto gallery

Commenta su Facebook