Inaugurata la 1ª edizione della Fiera ACI di Caltanissetta. Sofia Bellavia, di Favara, vince la selezione provinciale di “Ragazza per il cinema”

1704

Ernesto Trapanese con la vincitrice del concorso Sofia Bellavia (2)Hanno fatto temere il peggio le condizioni meteo di giovedì pomeriggio, data prevista per l’inaugurazione della 1ª Fiera Aci, nell’area antistante lo stadio Tomaselli di Pian del Lago. Paura svanita perché il tempo si è rimesso al bello e la cerimonia ha potuto avere luogo senza intoppi.
La Fiera è articolata in quattro settori: luna park, commercio, agricoltura e artigianato. Di primaria importanza la zona destinata agli eventi, dove sono in programma diverse manifestazioni. La DSC_2030prima di queste, la selezione provinciale del concorso “Ragazza per il cinema”, giunto alla 27ª edizione,  che ha visto protagoniste 22 ragazze provenienti da tutta la Sicilia e con una sola aspirazione: approdare al cinema, quel mondo dorato che fa sognare migliaia di ragazzi ma che, purtroppo, dà anche delle forti delusioni. A fronte di uno che vince un concorso, ce ne sono tanti altri costretti a tornarsene a casa a mani vuote e con un groppo in gola.
A vincere la prova di giovedì è stata Sofia Bellavia,  una studentessa di Favara, 19 anni, che parteciperà, quindi, alla finale regionale e poi – sono queste le sue speranze – alla finale nazionale che si terrà in settembre a Taormina. Sofia non sarà sola perché altre sei ragazze andranno con lei alla finale regionale. Non sarà stato facile per la Giuria presieduta da Rossella Brescia scegliere, tra tante bellezze, chi potrà ancora accarezzare il sogno nel cassetto, tanto bello quanto difficile da realizzare.
Intervista a Sofia Bellavia, vincitrice del concorso

DSC_2075Presenti alla manifestazione, presentata e animata da Ernesto Trapanese e da Adriano Dell’Utri, il sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore Luigi Zagarrio e l’assessore Marina Castiglione.
La Fiera, che durerà 4 giorni, vedrà, nelle varie serate,  personaggi illustri del mondo dello spettacolo, della danza, del cabaret ed anche una finale nazionale di talenti emergenti. Si continua, venerdì, con la presenza del coreografo ex ballerino Garrison Rochelle, Little Phil e Leon Cino. Attesa, per la partecipazione all’evento, della nostra concittadina Paola Marotta, nota al grosso pubblico per avere partecipato al format televisivo “Amici”; stasera sarà sicuramente applauditissima dai tanti fans che la giovane cantante nissena può vantare. Grandi aspettative da parte degli organizzatori, che tanto impegno hanno profuso in quello che già si preannuncia come un fiore all’occhiello della nostra città.
 
Nota della Redazione:
a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery seguente, per farne uso pubblico, ricordiamo di citare la fonte “Radio Cl1″                                                                              
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Commenta su Facebook