In strada c’è un pony, sorpresa stamane in viale Amedeo. L’animale forse è fuggito oppure è stato abbandonato

2153

Alcuni residenti della parte alta di viale Amedeo si sono risvegliati con un’insolita sorpresa stamane. A bordo strada legato a un’inferriata c’era un pony. Mansueto e apparentemente ben curato l’animale potrebbe essere fuggito da qualche maneggio oppure abbandonato da qualcuno. Ipotesi quest’ultima abbastanza remota per un animale che ha un certo valore economico oltreché affettivo.

Sul posto si è recata una squadra della Polizia Municipale che in questo momento attende l’arrivo del veterinario reperibile dell’Asp di Caltanissetta. Sarà quest’ultimo a verificare la presenza del microchip in modo risalire al proprietario. Viceversa, pur essendo il microchip obbligatorio per legge, se l’animale dovesse esserne sprovvisto sarà più complicato individuarlo.

Una signora residente del posto avrebbe visto un furgone da cui l’animale sarebbe stato scaricato alle prime luci dell’alba. Ma un altro residente asserisce che il furgone si sarebbe soltanto fermato. Vedendo l’animale che vagava per strada l’autista è sceso e si è limitato a legarlo all’inferriata per metterlo in sicurezza. Sul posto sono anche presenti alcune telecamere di videosorveglianza.

Commenta su Facebook